sabato 19 gennaio 2008

Il gatto e la volpe


Mi sono imbattuta in questo periodo, nel gatto e la volpe.

Pensavo fossero due personaggi immaginari, ma esistono, io li ho conosciuti purtroppo!

Hanno monopolizzato mesi della mia vita, trascinandomi quasi al tracollo.

Attenti a voi tutti! Se vi imbattete in due che cercano di intortarvi con battute scherzose e comportamenti amichevoli. Guardateli negli occhi e fidatevi del vostro istinto:

Scappate a gambe levate!

Uomini, ascoltate le vostre donne le loro sensazioni il 99,99% delle volte, sono esatte (per il restante sono paranoie ma la maggioranza delle volte abbiamo ragione noi).

Questi loschi figuri, vi lasceranno dentro il germe della diffidenza tenderete a non fidarvi più di nessuno (ammesso che ci sia ancora qualcuno che si fida di qualcuno!).

Quando riderete insieme, non illudetevi: non stanno ridendo con voi, ma di voi.

Faccio loro i miei complimenti. Sono riusciti a trasformare una delle ultime persone ingenue e dinteressate, in una persona guardinga. Mi avete dato una lezione di vita, forse me la sono meritata, non rifarò lo stesso errore.

Ma è vero che ognuno ha quello che si merita. Forse converrà loro espatriare o almeno cambiare quartiere, perchè tutti li hanno conosciuti e li evitano. Vi siete disegnati un alone infetto attorno. Avete una scia attaccata dietro con su scritto: CHI LI CONOSCE, LI EVITA!