venerdì 15 giugno 2007

Banca INTESI che vi freghiamo il vostro CAPITALIA e potete votarvi anche a SAN PAOLO o a SANT'ANGELO e non vi farà più MEDIOCREDITO nemmeno il


MONTE "DEI PEGNI" DI SIENA a voi e rispettivo CONSORTE.

Il titolo forse è un pochino lunghetto, ma mi serviva per rendere l'idea della mia confusione riguardo al nostro sistema bancario.

Ai tempi della scuola al vecchio caro istituto tecnico commerciale dentro al libro di tecnica bancaria, ci stava l'elenco delle banche italiane. Era un elenco ragionevolmente lungo, che faceva supporre l'esistenza di un sistema di concorrenza.

Adesso tempo 4-5 anni è tutto stravolto. Banco Ambrosiano Veneto che diventa INTESA adesso, è INTESA-SAN PAOLO il nostro caro truffaldinobancarrottierofraudolento BANCO DI SICILIA è diventato CAPITALIA per non parlare delle ultime intercettazioni di Fassino-Consorte che confondono ancora di più le acque. (Poi mi domando perchè vengono fuori solo le magagne di Fassino, D'Alema e compagni e Il Berlusca è un santo in tutta questa situazione? Non avrà percaso contribuito ad appoggiare anche lui qualcuno per consolidare le sue posizioni e non essere da meno alla sinistra?? Il dibattito politico non esiste più si va avanti a colpi di intercettazioni e l'unica cosa sulla quale sanno mettersi d'accordo, è fare una legge per impedire che queste vengano pubblicate. La legge COPRI MAGAGNE. Il diritto alla privacy lo hanno solo i nostri cari politici! Che vergogna!!!)

Semplificando il tutto: ce la stanno mettendo in quel posto ancora una volta.

Fino a qualche anno fa aprivi un conto corrente in una banca di tua fiducia (che paroloni!!!), con il tempo instauravi un rapporto con un impiegato che quando capitava una scopertura nel conto ti chiamava a casa carino caruccio e ti pregava di andarla a coprire. Adesso nemmeno il direttore conta più niente in una filiale, anche a lui negano il mutuo o un prestito. E se malauguratamente ti fai male i conti e un assegno risulta scoperto parte subito per il protesto. Questo naturalmente succede ai pinchi pallini ai quali il conto serve solo per vedere passare i soldi smistati per pagare bollette e commissioni bancarie. Tempo fa la mia ex datrice di lavoro mi ha pagato con un assegno scoperto, a lei non hanno attivato la procedura di protesto lo hanno rimandato indietro e poi lo hanno pagato ADDEBITANDOMI LE SPESE!!!!!!

Mi viene il dubbio che siamo clienti che contano solo se abbiamo i soldi altrimenti siamo numeri.

Nell'aria sento PROFUMO di GERONZI non più di zagare e gelsomini nella mia cara vecchia Sicilia. C'è una corsa di tutti che vogliono accaparrarsi tutto e mi viene il sospetto che tutto questo associarsi tra le banche sia solo un modo legale (o quasi) per fare cartello ai danni dei consumatori. Il governo non fa niente, anzi c'ha le mani in pasta. L'Italia è il paese dei nabbabbi chi viene quì dall'estero trova il modo per arricchirsi agirando le leggi (altro che America!).

I costi delle banche da noi sono i più alti d'Europa e le banche straniere, che arrivano in Italia, invece di fare concorrenza con pressi più bassi, si adeguano alla stragrande per guadagnare su di noi che abbiamo il conto solo per non lasciare i soldi sotto al materasso (per soldi intendo un centinaio di euro nel mio caso)!

Adesso la apro io una banca, la banca sotto la mattonella, non ci sono interessi ma non ti frega le commissioni, sperando che non arrivino i ladri ma in fondo le banche cosa sono????????