sabato 3 marzo 2007

Maya: Il virus inventato

http://www.beppegrillo.it/2007/03/il_costo_della.html#comments
http://www.ilvirusinventato.it/

Il virus inventato



Avete mai sentito parlare del libro di Peter Duesberg:"AIDS il virus inventato"?
Se volete saperne di più, visitate questo sito: http://www.ilvirusinventato.it/
In un' epoca mediatica come la nostra, è assurdo che non si conosca il nome dello scopritore del virus HIV! Forse la spiegazione, stà nel fatto che non esiste uno scopritore. Duesberg, fattosi anche lui questa domanda, chiede ad importanti luminari del campo e nessuno riesce a dargli una risposta. E' inverosimile che una scoperta da nobel, sia da attribuire al sig. NESSUNO. Avanza pertanto un sospetto: se nessuno lo ha detto ufficialmente, assegnandosi la paternità della scoperta, chi ha detto che in realtà l'HIV sia veramente un virus?
Le case farmaceutiche cercano davvero una cura o solo profitti? I loro farmaci sono realmente efficaci o gli effetti collaterali sono talmente tanti da accelerare il decorso della malattia?
Il libro ci narra esempi di malattie che si sosteneva fossero causate da un virus (per interessi poco legittimi) e che poi si sono rivelate essere causate da fattori ambientali.
Prescidendo dalla veridicità o meno delle conclusioni alle quali arriva l'autore, queste sollevano non poche domande e riflessioni anche sulla condotta morale di alcuni scienziati e sui colossi farmaceutici. Ancor più, perchè in ballo c'è la sofferenza di milioni di persone nel mondo che va assolutamente rispettata.
Inerente a tale argomento, anche il film The Constant Gardner che parla delle sperimentazioni di farmaci in Africa sulla popolazione civile ammalata.
Chissà perchè libri o film come questi sono di fatto snobbati dagli organi di informazione?
La domanda è ironica naturalmente. La risposta è facilmente intuibile, gli interessi in ballo sono troppo forti.
I profitti delle case farmaceutiche si basano sulle nostre malattie se noi guariamo loro che ci guadagnano????? Sarà per questo che i farmaci che assumiamo (anche i più semplici), causano una marea di effetti collaterali? In pratica ci curiamo il mal di testa e ci procuriamo la gastrite o peggio, l'ulcera.
Queste naturalmente, sono mie speculazioni fantascientifiche, ma varrebbe la pena di porsele in alte sedi, un pò più di domande.
I crimini contro l'umanità, non sono soltanto quelli di guerra, forse l'ONU dovrebbe intervenire anche in questi casi non solo quando c'è in ballo il petrolio!