venerdì 4 maggio 2007

Vota Papa Ratz











Non c'è niente da fare il nostro caro pontefice se le va a cercare e i suoi collaboratori ci mettono su il carico da 90!

Il I maggio al concertone romano per la festa del lavoro, un'esternazione del presentatore Andrea Rivera ha scatenato ira funeste.

Testuali parole:

“Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana".

L'Osservatore Romano lo ha definito un terrorista (forse perchè ha un pò il look da talebano?), prendendo di fatto a prestito l'abitudine di molti politici che definiscono qualsiasi forma di dissenso o manifestazione del pensiero, terrorismo. Cori di consensi all'Osservatore, da parte della politica.

La corsa spasmodica ad avallare le idee e le esternazioni del Papa, da parte di molti politici, mi fa sospettare che non si tratti di una semplice caccia ai voti dei cattolici moderati. Ma una spudorata, corte spietata, ad un possibile candidato premier alle prossime elezioni. Visto che i leader di entrambi gli schieramenti hanno stufato le rispettive coalizioni, tutti puntano ad accaparrarselo! Che colpo sarebbe ehhhhhh? Chi riuscirà ad aggiudicarsi i suoi favori.

Morta la DC e all'orizzonte i vari tentativi più o meno riusciti di una sua ricostruzione (con il partito democratico nel centro-sinistra e la fantomatica riunione dei centristi moderati nel centro- destra), l'appoggio della chiesa è determinante. Secondo loro. Perchè tutto questo andazzo sta annoiando e sospetto che alle prossime elezioni (vicine o lontaneche saranno), si presenteranno 4 gatti.

Acari


Avanza tra le trame dei tessuti, si insinua nelle nostre case, tra le lenzuola, sui divani, nelle tende, tra le pagine dei nostri libri preferiti. Nutrendosi di scaglie di pelle e peli, vive invisibile ai nostri occhi costituendo comunità, vere e proprie città, quartieri, abitate da acari nelle nostre case ABUSIVAMENTE!!! Chi li ha invitati? Non ci accorgiamo di loro fino a quando dal giorno alla notte, dalla sera alla mattina, ci sentiamo soffocare... responso medico:"ASMA BRONCHIALE ALLERGICA!!". Cosaaaaaaaaa? Ma quando mai sono stata allergica io? Ogni tanto uno starnuto durante le pulizie, per la polvere... la polvere e proprio lì che si annidano i fetenti!!
Quindi via i tappeti, lavare lenzuola, tende, cuscini, aspirare divani, deumidificare ambienti, aereosolizzarsi due volte al giorno, imbottirsi di cortisone fino a gonfiare come una zampogna, aspirare spray da naso e bocca, soffocare durante le notte, non dormire più, etc. etc. etc.Ma che ho fatto di male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una noia, è fastidioso, e le medicine che prendo mi stanno dando più effetti collaterali che benefici. Mi sento esausta, una vecchia, malata e derelitta!!!Spolvero, aspiro, deumidifico tutta la casa ma mi sento sempre male, con un macigno sul petto. E intanto loro sono sempre li ospiti indesiderati in casa mia, mangia pane a tradimento, molesti ragnetti microscopici che se ci pensi che sono a miliardi dentro le nostre case, non toccheresti più nulla.

Mondo parallelo fatto di famiglie aracnidi che accompagnano a scuola acarini e che vanno a lavorare negli uffici acarosi, dandosi appuntamento a fine orario in bar acaresi, per bere aperitivi acareggianti, da microsopici bicchieri con cannucce acarine. Mentre sono quì a scrivere magari nel loro microcosmo è in corso uno scontro tra civiltà: la mussulmacarosa contro la cristianoacareggiante e lanciandosi missili fatti di escrementi, intasano le mie vie respiratorie, provocandomi spasmi e soffocamento. E' strano a pensarci bene forse è proprio così che ci vede Dio: esserini molesti e fastidiosi che con le loro semplici esistenze gli provocano "ASMA BRONCHIALE ALLERGICA!!"

Movida Palermitana

Il locale brulicava di forme di vita differenti. Umanoidi diversamente abbigliati per farsi ammirare, invidiare. Cercano di distinguersi dalla massa ma riescono solo a essere identici l'uno all'altro. Donne fasciate in top troppo stretti e da gonne troppo corte si dimenano al ritmo di una incomprensibile musica senza melodia. Sinuose, inarcano la schiena pancia in dentro, petto in fuori, sguardo perso nel vuoto, mente (?) inesistente. Patetica imitazione di veline attempate, le più anziane portano all'esasperazione tutti questi atteggiamenti apparendo ancora più ridicole delle loro giovani rivali. Totale assenza di neuroni in uno spazio fin troppo grande. Echi di discorsi senza senzo densi di nessun significato. Uomini come in divisa: pantaloni di tela e camicie bianche e scarpe costosissime, in atteggiamento di ostentata sicurezza. Osservo incredula l'assurdo spettacolo: un mattatoio pseudo-vip dove a essere macellato è il buon gusto. Intrattenuti da danzatrici con fiaccole roteanti assistono estasiati al "delizioso" spettacolo. Un'orda di morti viventi, un'invasione di ultracorpi, reale purtroppo, non cinematografica. Mi sento unica spettatrice in mezzo ad occhi impegnati ad ammirare se stessi. Eccola la Palermo bene illusa di essere qualcosa che non è e non sarà mai. Irrimediabilmente provinciale e incastrata nel suo immobilismo feudale. Nuovi signorotti, sono gli avvocati, i medici e i non ben identificati priofessionisti e consulenti. In mezzo a questi, gente normale, persa nella bramosia di mimetizzarsi tra la fauna locale, prova a dimenticare per una sera la "misera esistenza" fatta di lavoro subordinato, nella continua speranza, nell'attesa della manna dal cielo per passare dall'altra parte, nel mondo della gente che conta. In quel mondo dove tutto è niente e dove ognuno è nessuno. Pura apparenza che cela una realtà fatta di untuose e ipocrite strette di mano, risate sonoramente false e amicizie opportunamente studiate a tavolino per avere qualcosa in cambio. Che tristezza ho addosso! Sono moralista? forse. Ma qui dentro ho imparato che le caste non esistono, però esistono!!!!!!!!