martedì 6 marzo 2007

Afghanistan=Iraq




E' di ieri la terribile notizia, della strage di civili compiuta dai militari statunitensi, dopo un attentato fallito ai loro danni.

Le versioni sono discordanti. Gli USA (e getta) la fanno passare come autodifesa, ma altre persone li presenti parlano di attacco indiscriminato.

La verità e che li ci mandano per lo più ragazzini che si arruolano solo perchè non hanno alternative lavorative, ai quali viene fatto il lavaggio del cervello facendone degli esaltati! Non li educano per la pace ma per la vendetta e l'odio.

Non ci facciano credere che quella che andiamo a intraprendere è un'azione di pace. Come in IRAQ, dove l'intervento militare, ha solo contribuito a creare una guerra civile e a consegnare di fatto il paese ai terroristi e all'influenza pericolosa dell'Iran.

Questa notizia a pochi giorni dalla crisi di governo, scoppiata anche per questa campagna militare, non fa che mettere in imbarazzo il nostro governo che si trova ad appoggiare una missione che non condivide, solo perchè siamo alleati degli Stati Uniti.

L'area cattolica del governo "aborre" i Di.Co., ma appoggia senza riserve la missione! Il Papa e la sua corte, sono fissati con la condanna alle coppie di fatto e non si degnano di dire che stiamo mandando i nostri soldati al macello.

Ma è veramente una missione di pace, o solo un'azione di protezione dell'oleodotto che dovrebbe sorgere proprio li, in mezzo alla guerra civile????

Andiamo ad esportare democrazia, rompendo gli equilibri già precari di questi paesi che vengono da anni di dittature sanguinarie e poi mettiamo un fantoccio a capo del governo. A pagarne le spese, sono i civili che passano dalla dittatura al caos, dove chi dovrebbe essere tuo amico ti spara addosso.

Non sarebbe il caso, invece di rifinianziare questa "missione di guerra", aiutare strutture come quella di Emergency che fanno da sole un lavoro enorme e importantissimo per le popolazioni civili. Magari mandare dei soldati per l'eventuale protezione e supporto a tali strutture? In un paese ideale sarebbe stato fatto, purtroppo qui, siamo in Italia!

1 commento:

Maya ha detto...

Infatti come volevasi dimostrare, Emergency si è ritirata dall'Afganisthan!!! Ma che mondo!!!!!!!!!!!