martedì 20 febbraio 2007

L'italia s'è desta?


Tra incudine e martello, il governo italiano, è sempre più ridotto al suo ruolo di zerbino. USA e Vaticano, governano.
Bush e Ratzinger reggono le sorti della politica italiana, rischiando un giorno si e uno pure di fare capitombolare il già claudicante governo dell'Unione (mai nome fu meno azzeccato!). Gongola la CDL, tacciando Prodi di infedeltà verso l'alleato americano e di eresia: la famiglia è sacra. Berlusconi divorziato e risposato (ma se a Veronica gli girano...)e Casini (idem), si ergono a baluardi della sacralità del matrimonio. Insorge il Cavaliere: I Pacs per i gay? Uno scandalo, la sinistra li porta avanti perchè gli omosessuali, sono tutti nel loro schieramento.
Crisi dei valori in Italia insiste il Vaticano: l'eutanasia è un abominio. E allora vengono negati i funerali a Welby, mentre un boss mafioso riceve l'estremo saluto in chiesa.
L'ambiente è al collasso, il mondo è un pullulare di guerre, Bush si sveglia ogni mattina incavolato con un paese diverso e lo bombarda, le tensioni in medioriente crescono, c'è un nuovo clima da guerra fredda tra USA e Russia, l'uomo èsempre meno devoto a Dio e sempre più al denaro, ci si ammazza per un non nulla, ma è imperativo impedire che i Di.Co passino in parlamento. Verranno scomunicati i politici cattolici che li voteranno!
E allora non prendiamocela più con Prodi se le cose vanno come vanno ma con il vero governo-ombra. Non servizi segreti o militari ma il governo Bush-Paparazz di cui Prodi è un semplice passacarte.

Nessun commento: